Adeguamento Termico

Per isolamento termico (o coibentazione termica) , detto comunemente Cappotto , che sia interno o esterno , si intende tutti i sistemi e le operazioni costituenti gli sforzi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. L’isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all’interno degli edifici (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di “schermatura dal calore”).

Gli interventi di isolamento termico in edilizia sono regolati da disposizioni della Comunità europea (LEGGE 10) a cui i progettisti e gli applicatori devono attenersi. È opportuno pertanto informarsi in maniera molto dettagliata circa i requisiti della legge ( CALCOLO EFFETTUATO DA UN TERMOTECNICO ) ed ancor di più circa le effettive capacità tecniche adeguata per ottenere vantaggi e la certificazione per la propria abitazione.

Ideal Work dispone delle certificazioni di corretta posa del ” Cappotto” ed in collaborazione con la ditta fornitrice d3el prodotto primario riesce a garantire il proprio prodotto con una assicurazione decennale.